A l l o g g i o

Regolamento

Rispettare le “Regole della Casa” è un requisito fondamentale durante il soggiorno. A Casa Matilde teniamo molto alla tranquillità e alla serenità della vostra permanenza nella struttura pertanto tutti gli ospiti e ogni altro visitatore devono conformarsi a tutte le “Regole della Casa” e a qualunque altra istruzione del responsabile della proprietà durante la propria permanenza.

SOGGIORNO

Il B&B è un appartamento privato nel quale vengono messe a disposizione degli ospiti una o più camere da letto. Essendo una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno perciò ogni ospite è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario l’orario d’arrivo almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’ora d’arrivo può causare spiacevoli attese che non possono essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

PRENOTAZIONI

La richiesta di prenotazione può essere fatta telefonicamente allo 353 383 5684 o tramite apposite piattaforme web. Ottenuta la disponibilità della camera verrà richiesto un acconto pari al 30% del totale dovuto attraverso un metodo di pagamento da concordare. La prenotazione sarà confermata al riscontro dell’avvenuto anticipo.

In caso di cancellazione della prenotazione:

E’ previsto il rimborso dell’intera somma versata se la disdetta viene comunicata 15 giorni prima della data di arrivo, oltre tale termine non è previsto nessun rimborso. Qualora l’ospite non prenda possesso dell’alloggio entro il giorno successivo a quello previsto e non comunichi eventuali ritardi la prenotazione s’intenderà annullata e non è dovuto nessun rimborso.

REGISTRAZIONE

Gli ospiti, all’arrivo in struttura, sono tenuti ad esibire un documento di riconoscimento in corso di validità secondo le vigenti disposizioni di legge.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il saldo relativo a tutta la durata del pernottamento dovrà avvenire al momento della consegna delle chiavi. L’eventuale smarrimento delle chiavi comporterà un addebito di € 100. Al check Out le chiavi vanno lasciate inserite nell’interruttore dell’elettricità della stanza.

ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA

Le camere sono disponibili dalle ore 14.30 del giorno di arrivo (se non diversamente concordato al momento della prenotazione) e le stesse dovranno essere liberate entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

PULIZIA

La pulizia delle camere viene effettuata ogni giorno tra le ore 9,30 e le ore 10.30. Il cambio della biancheria viene effettuato ogni tre giorni e ad ogni cambio ospite. Per permettere il riassetto e la pulizia gli ospiti devono lasciare la camera entro le 9.30, in caso contrario potrebbero non aver il servizio garantito.

REGOLE DELLA CASA

  • La colazione può essere consumata in camera con modalità self-service o alla caffetteria/bar convenzionato. La scelta va effettuata al momento della prenotazione.

  • Si richiede il rispetto del silenzio dalle 14 alle 17 e dalle 22 alle 08 e comunque si prega di mantenere un comportamento decoroso durante tutta la giornata per non disturbare la quiete altrui.

  • All’interno della struttura e nelle camere è vietato fumare, è consentito solo sul balcone di pertinenza.

  • L’acqua è un bene prezioso, si prega di chiudere bene i rubinetti del bagno ad ogni utilizzo.

  • Nel B&B, solo per motivi igienici e per eventuali allergie agli altri ospiti non sono ammessi animali.

  • Non è permesso agli ospiti, per motivi di Pubblica Sicurezza, far accedere persone non registrate all’interno della struttura.

  • Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari, gli ospiti potranno entrare e uscire a loro piacimento purchè si rispettino le norme del Buon Senso (non urlare, non correre giù per le scale, non sostare sui pianerottoli, ecc.).

  • Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B per l’uso improprio delle dotazioni complementari clima, tv, mini frigo-bar, tavolini, sedie ecc.

  • Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati incustoditi nelle aree comuni e nelle camere.

  • Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali: elettricità, acqua o connessione a internet, indipendenti dalla nostra volontà.

  • I piccoli ospiti dovranno sempre essere accompagnati da un adulto con dimostrabile vincolo di parentela e non lasciati mai incustoditi, soprattutto si raccomanda la massima attenzione al transito sulla scala, non lasciarli soli sul balcone. La struttura non risponde di eventuali danni causati a se o agli altri per l’inosservanza di queste regole.

  • Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel wc (usare gli appositi cestini).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati da Voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza segnalati dalla normativa della legge n. 675 del 31.12.1996.

Il regolamento si intende letto e accettato al momento della prenotazione.

Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la permanenza nella struttura senza alcun rimborso.

Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per averci scelto e vi auguriamo un felice e sereno soggiorno.