Polistena
Polistena è situata nella parte orientale della Piana di Gioia Tauro, a circa 70 km a sud-ovest di Catanzaro e circa 50 km a nord-est di Reggio Calabria. Punto centrale da cui poter raggiungere le principali località di interesse turistico come: Tropea, Scilla, Gerace e Palmi. Alle spalle di Polistena è possibile visitare un antico borgo come San Giorgio Morgeto, paesino ricco di meraviglie storiche facente parte insieme a Polistena del massiccio montuoso dell’Aspromonte. Il territorio di Polistena raggiunge un’altezza massima di 305 m s.l.m. e minima di 132 m s.l.m.
Tropea
Questo splendido paese sorge in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa degli Dei, anche detta la Costa Bella per i panorami suggestivi e per la vicinanza alle splendide Isole Eolie. Affacciata sul Mar Tirreno, Tropea è infatti uno dei luoghi più incantevoli della costa calabra.
Scilla
C'è un approdo imprescindibile per chiunque visiti la provincia di Reggio Calabria. Una tappa speciale che è, innanzitutto, un sublime momento di sintesi tra storia, mito e bellezza. Nell'abbraccio che Scilla riserva al visitatore c'è il racconto di un luogo che incanta il cuore e lo spirito, attraverso la forza evocativa del paesaggio, il calore della gente del posto, il fascino antico delle tradizioni popolari. Punta di diamante della Costa Viola, Scilla, con il suggestivo borgo di Chianalea, rappresenta una delle parentesi esperienziali più appaganti che il territorio reggino possa offrire.
Reggio Calabria
Reggio Calabria è conosciuta anche per essere la punta dello "Stivale", la città più a sud della Penisola italiana. Adagiata sullo stretto di Messina di fronte alla Sicilia, che per un raro fenomeno di rifrazione ottica si vede riflessa nelle acque dello stretto, è da sempre considerata il centro del Mediterraneo.
Gerace
Gerace è un antico borgo incastonato nel territorio del Parco Nazionale dell'Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Svetta dall'alto della rupe di arenaria su cui si trova arroccato e gode di una posizione privilegiata e di una vista incredibile sul Mar Ionio e sul territorio della Locride.
San Giorgio Morgeto
San Giorgio Morgeto è uno dei 37 comuni che fanno parte del Parco nazionale dell'Aspromonte. E' situato ai margini sud orientali della Piana di Gioia Tauro (RC) sui fianchi della breve e compatta dorsale che salda le serre dell'Aspromonte, da cui si dominano le isole Eolie.
Palmi
La Spiaggia della Tonnara di Palmi, che si affaccia sul mar Tirreno, deve il suo nome ad un'antica tonnara, sorta ai primi del '900 per la pesca del pesce spada. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri, incastonata nell'omonima baia.